VIENI A DIVERTIRTI SULLA NEVE CON I BAMBINI IN VAL DI FIEMME

 In Bambini in montagna - guide pratiche

Vieni a divertirti sulla neve con i bambini in Val di Fiemme, a Predazzo sulle piste dello Ski Center Latemar

Il 1 dicembre sono entrati in funzione per una nuova stagione invernale gli impianti di Predazzo, Pampeago e Obereggen, in Val di Fiemme è tutto pronto per sciare in uno scenario magnifico e tante prelibatezze nei rifugi del Latemar.

La mitica pista da sci Cinque Nazioni

Pista Cinque nazioni, ski center latemar, Fiemme

La pista Cinque Nazioni

Sulla pista Cinque Nazioni sono note le gare dei grandi campioni Gross e Thoeni: bella, ampia, di media difficoltà, con diverse varianti. Nello Ski Center Latemar piste perfette per la prima sciata sulla neve, tra Gardonè (1650 m) e Passo Feudo (2200 m): a Predazzo, in Val di Fiemme.

Per chi vuole imparare a sciare da zero o migliorare la tecnica e l’equilibrio, ci sono i migliori maestri della scuola di sci Alta Val di Fiemme: trovi corsi per adulti e per bambini, lezioni individuali e in gruppo. Si può imparare a sciare a tutte le età, dai 3 anni in su. Ti diverti e scopri la bellezza delle montagne innevate del Trentino.

La prevendita degli stagionali Val di Fiemme Obereggen e Dolomiti Superski continua fino al 24 dicembre..

Sulla neve con i bambini? Tante proposte, non solo sci

“Ai bimbi avventurieri, dal cuor senza paura, non servono sentieri per tentare l’avventura”.

Per Gianni Rodari bastava un berretto caldo e guanti di lana per godersi la neve fresca. Cosa avrebbe detto della pista per slittare a Gardonè? Una magnifica lingua di neve: 500 m in discesa tra curve e dossi nel “deserto d’ovatta” che attraversa i boschi del Latemar.

pista slitte gardonè a predazzo

Tutti in slitta!

A salire c’è la seggiovia a 4 posti del Campo Scuola Gardonè, a scendere metti bene i piedi sui pattini della slitta e via, a tutta velocità. La novità di questa stagione invernale è il biglietto giornaliero: puoi slittare sulla neve tutto il giorno in libertà, scendere e risalire con la seggiovia a un costo ancora più economico. Puoi portare la tua slitta o noleggiare tutto a Gardonè. Per i ragazzi sotto i 14 anni il casco è obbligatorio: lo trovi allo Sport Latemar, alla partenza della telecabina vicino all’ufficio skipass.

Per giocare sulla neve a Gardonè c’è il parco giochi “Il Regno dei Draghi: tra scivoli, altalene e castelli sulla neve. Vicino alle piste, a Gardonè, c’è anche un piccolo chalet al coperto con giochi di ruolo, costruzioni, spazi per disegnare e giocare al caldo. Un posto dove i bambini possono stare anche da soli, con servizio di assistenza su richiesta e possibilità di pranzare all’interno.

A pochi passi dalle piste, fai un giro sull’Alpine Coaster Gardonè

alpine-coaster-gardon-inverno-predazzo-val-di-fiemme

Facciamo un altro giro?

Una slittovia con bob a due posti per sfrecciare nel bosco alla velocità che vuoi tu: Alpine Coaster Gardonè è un’attrazione unica, adatta ai bambini da 105 cm in su accompagnati da un adulto. 980 m di dossi, salti e un giro a 360° tra scenari magnifici, nelle montagne della Val di Fiemme.

Prendi il pacchetto combinato con Alpine Coaster Gardonè e pranzo incluso: puoi scegliere la Baita Gardonè (1650 m) o salire al Rifugio Passo Feudo (2200 m) e godere una vista mozzafiato sulle Dolomiti del Trentino Alto Adige e sul Gruppo del Lagorai. Vedi orari e prezzi qui.

Per cominciare appieno la stagione invernale vieni a Predazzo e scopri lo Ski Center Latemar sulla neve in famiglia con i bambini. Ti aspettiamo.

Recommended Posts

Leave a Comment