• spettacolo-dragologo-forestadeidraghi-predazzo-val di fiemme trentino

In estate sul Latemar è uno spettacolo

Guardiamo alla stagione estiva con fiducia, abbiamo organizzato tutto per potervi accogliere con tranquillità e in sicurezza. Per partecipare agli spettacoli è necessario prenotare entro il giorno prima chiamando il numero di telefono indicato più sotto. In questo modo riusciamo a gestire tutto al meglio e garantirvi un’esperienza piacevole con il sorriso. Eventuali modifiche al palinsesto verranno comunicate anche sui social media di Latemar MontagnAnimata. Vi aspettiamo per un’estate in libertà.

Aria frizzante a MontagnAnimata, ogni giorno una cosa diversa. Gli spettacoli ti portano su 3 sentieri tematici: la Foresta dei Draghi , il sentiero del Pastore Distratto e il Geotrail Dos Capèl. Sei in montagna, tra i 1650 m di Gardonè e i 2200 m di Passo Feudo: a 15 minuti da Predazzo, in Val di Fiemme, sulle Dolomiti del Trentino, Patrimonio Mondiale.

Puoi scegliere una passeggiata su questi facili sentieri per famiglie e bambini e divertirti in compagnia di strani, simpatici, inaspettati personaggi. Alcuni sanno il fatto loro, altri sembrano usciti da un libro.

Gli spettacoli sui sentieri sono in programma: domenica, martedì e mercoledì. Gli spettacoli del giovedì sono nell’anfiteatro naturale, poco distante dall’arrivo della telecabina Predazzo-Gardonè.

  • Gardonè è a 1650 m di altitudine
  • Passo Feudo è a 2200 m di altitudine
  • sei in Val di Fiemme, a 5 minuti da Predazzo, nelle Dolomiti
  • per arrivare a Gardonè c’è la telecabina Predazzo-Gardonè
  • per raggiungere Passo Feudo, da Gardonè devi prendere la seggiovia
  • il tempo di percorrenza in telecabina è di 15 minuti circa
  • il tempo di percorrenza in telecabina + seggiovia è di 30 minuti circa
  • La telecabina è areata e regolarmente sanificata, i cani sono benvenuti (con museruola)
  • puoi portare in quota passeggini (gratis) e biciclette (con supplemento)
  • spettacoli sui 3 sentieri tematici: dalla domenica al mercoledì
  • spettacoli in anfiteatro: tutti i giovedì
  • aperto tutti i giorni dal 19 giugno al 12 settembre 2021
  • al Punto Info, a Gardonè, puoi chiedere tutte le informazioni
  • per saperne di più chiamaci al 0462 884400
  • scrivi a info@montagnanimata.it

Spettacoli di tutti i tipi per famiglie e bambini, a Gardonè. Che siano itineranti sui sentieri o in anfiteatro, ogni giorno ti diverti da matti.

 

Com’è difficile la lingua dei draghi, Nikolaus  Drache

domenica, dal 04 luglio al 22 agosto 2021
a monte della telecabina Predazzo-Gardonè
alle 11.00 e alle 14.30
adatto a famiglie e bambini dai 2 anni in su

Di proporzioni mai viste, tra il rosso persia e lo scarlatto, leggermente rugoso, immobile. Dopo tanto vagare cercando indizi, Nikolaus Drache non trattiene l’emozione. Si avvicina e ripete tra sé i rudimenti della lingua dei draghi: majka, crack, brüch, głód. Sillaba lentamente una parola alla volta e…

Lo spettacolo del prof. Drache è adatto a tutta la famiglia. Camminare sul sentiero della Foresta dei Draghi, una passeggiata facile per bambini e famiglie, sarà ancora più bello con lo spettacolo.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 17.30 del giorno prima al tel. 0462/884400, oppure prima dello spettacolo presso il Punto Info a Gardonè, fino a esaurimento posti. 

Forse il dahù lo sa

martedì, dal 6 luglio al 24 agosto 2021
a monte della telecabina Predazzo-Gardonè
ritrovo presso la Malga Gardonè. A partire dalle 10.45
adatto a famiglie

Molte radure, lasciate libere dagli alberi, sono coperte di erica e fiori spontanei. La natura non si ferma e le nostre scienziate, osservando le api sul Latemar, hanno avuto un’intuizione: forse anche il Dahù comunica con i ferormoni! Quelle minuscole sostanze che attraggono, respingono, ci mettono in allarme. Che sia così? Forse il Dahù lo sa.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.30 del giorno prima al cell. 331 9241567. Camminare sul sentiero del Pastore Distratto, una passeggiata facile per bambini e famiglie, sarà ancora più bello con lo spettacolo itinerante.

Le avventure di Gea sulla crosta terrestre

mercoledì, dal 7 luglio al 25 agosto 2021
a monte della seggiovia Gardonè- Passo Feudo
A partire dalle 10.45
adatto a famiglie e bambini dai 5 anni in su

Lungo il sentiero del Dos Capèl l’intrepida Gea incontra una giovane geologa. Passato e presente, esperienza e scienza, si confrontano. Due donne con lo stesso desiderio: scoprire i segreti nascosti fra le montagne più belle del mondo, le Dolomiti.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.30 del giorno prima al cell. 331 9241567. Camminare sul sentiero del Dos Capèl, sarà ancora più bello con lo spettacolo itinerante.

I Giovedì in Anfiteatro

Gli spettacoli in anfiteatro sono adatti a tutta la famiglia. Appena arrivi a Gardonè, prendi la stradina a sinistra e, ancora a sinistra, troverai il nostro anfiteatro all’aperto. Puoi sederti su un tronco, su un sasso oppure sul prato. Lasciati rapire da mille storie diverse.

Per tutti gli spettacoli del giovedì prenotazione obbligatoria entro le ore 18.30 del giorno prima al cell. 331 9241567, oppure prima dello spettacolo presso il Punto Info a Gardonè, fino a esaurimento posti. 

I draghi non esistono!

giovedì, 8 luglio 2021 in anfiteatro, all’aperto, a Gardonè
ritrovo alle ore 10.45
con Simone Frasca

I draghi non esistono, sostiene Pietro prendendo in giro Anna. Ma sua sorella è venuta sul Latemar decisa a fotografarli! In men che non si dica tra i due scoppia un litigio e la macchina fotografica sfugge dalle mani della bambina e casca dritta, dritta nella tana di una…. Avete indovinato? Sì, proprio lei! A raccontarvi il seguito della storia è Simone Frasca che l’ha scritta e illustrata per Latemar MontagnAnimata.

PACO CUOR DI PORCELLO

Simone Frasca spettacoli predazzzo in val di fiemme trentinogiovedì, 15 luglio 2021 in anfiteatro, all’aperto, a Gardonè
ritrovo alle ore 10.45
con Simone FrascaPaco ha una missione: proteggere i bambini del villaggio dai mostri! Non c’è niente da stupirsi se, data la serietà della faccenda, porta avanti il suo compito brillantemente con le sue armi supersegrete: il Fiato Pestifero, l’Ascella Supersudata e il terribile Puzzo di Piedicattivoni. Ma un brutto giorno, non crederete alle vostre orecchie, la storia si complica non poco. Cosa sarà accaduto? Venite a scoprirlo.

OTTO il bassotto

giovedì, 22 luglio, 5 agosto e 19 agosto 2021

in anfiteatro, all’aperto, a Gardonè
ritrovo alle ore 10.45
con Paolo Sperduti

Otto il Bassotto ha viaggiato ovunque con il suo numero strabiliante: piazze, strade, teatri. In meno di 10 minuti scompare in un pallone gigante e comincia a ballare. Si muove leggero, nel suo bagaglio ha solo caucciù! I suoi palloni giganti sono speciali: fatti a mano e stesi al sole, si asciugano come sfoglie di pasta all’uovo.

malabarista

giovedì, 29 luglio 2021

in anfiteatro, all’aperto, a Gardonè
ritrovo alle ore 10.45
con Cristiano Marin

Giocoliere, fantasista, equilibrista. Mette in scena uno spettacolo colorato che fa divertire famiglie e bambini. Ama il pericolo, come i migliori giocolieri. Stupisce tutti con equilibrismi improbabili in dialogo con il pubblico, dall’alto del suo monociclo gigante.

Puzza… di storie

giovedì, 12 agosto 2021 in anfiteatro, all’aperto, a Gardonè
ritrovo alle ore 10.45
con Pino Costalunga

Una miscela di strofe, rime e storie divertenti da ascoltare e recitare insieme. Nei 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari facciamo un viaggio nella fantasia, tra autori che a lui si sono ispirati e scrittori con cui avrebbe potuto scambiarsi lettere fantastiche, trasformando anche gli errori in meraviglia.

NICK AND THE POLLO, UNA ROCK STAR PER I PICCOLI

giovedì, 26 agosto 2021

in anfiteatro, all’aperto, a Gardonè
ritrovo alle ore 10.45
con Nicola Sordo

Dopo anni di successi incredibili, Nick ha scelto di abbandonare i grandi stadi e le folle oceaniche per esibirsi nei teatri di periferia. Ha scelto biblioteche, circoli culturali, scuole di ogni ordine e grado per vedere finalmente negli occhi i suoi fans! Rinunciando alla sua fama, Nick ha perso tutto: la sua band, il successo e le prime pagine dei giornali. Però ha ritrovato qualcosa che nessuno potrà mai portargli via. E il Pollo che c’entra? Beh, per scoprirlo non resta che vedere lo spettacolo.

Informazioni sul percorso

webcam
WEBCAM
meteo
METEO
alloggi
ALLOGGI
rifugi
RIFUGI
noleggi
NOLEGGIO
altro
ALTRO

Stay tuned!