• spettacolo-dragologo-forestadeidraghi-predazzo-val di fiemme trentino

In estate sul Latemar è uno spettacolo

Guardiamo alla stagione estiva con fiducia, abbiamo organizzato tutto per potervi accogliere con tranquillità e in sicurezza. Per partecipare agli spettacoli è necessario prenotare entro il giorno prima chiamando il numero di telefono indicato più sotto. In questo modo riusciamo a gestire tutto al meglio e garantirvi un’esperienza piacevole con il sorriso. Eventuali modifiche al palinsesto verranno comunicate anche sui social media di Latemar MontagnAnimata. Vi aspettiamo per un’estate in libertà.

Aria frizzante a MontagnAnimata, ogni giorno una cosa diversa. Gli spettacoli ti portano su 3 sentieri tematici: la Foresta dei Draghi , il sentiero del Pastore Distratto e il Geotrail Dos Capèl. Sei in montagna, tra i 1650 m di Gardonè e i 2200 m di Passo Feudo: a 15 minuti da Predazzo, in Val di Fiemme, sulle Dolomiti del Trentino, Patrimonio Mondiale.

Puoi scegliere una passeggiata su questi facili sentieri per famiglie e bambini e divertirti in compagnia di strani, simpatici, inaspettati personaggi. Alcuni sanno il fatto loro, altri sembrano usciti da un libro.

Gli spettacoli sui sentieri sono in programma: domenica, martedì e mercoledì. Gli spettacoli del giovedì sono nell’anfiteatro naturale, poco distante dall’arrivo della telecabina Predazzo-Gardonè.

  • Gardonè è a 1650 m di altitudine
  • Passo Feudo è a 2200 m di altitudine
  • sei in Val di Fiemme, a 5 minuti da Predazzo, nelle Dolomiti
  • per arrivare a Gardonè c’è la telecabina Predazzo-Gardonè
  • per raggiungere Passo Feudo, da Gardonè devi prendere la seggiovia
  • il tempo di percorrenza in telecabina è di 15 minuti circa
  • il tempo di percorrenza in telecabina + seggiovia è di 30 minuti circa
  • La telecabina è areata e regolarmente sanificata, i cani sono benvenuti (con museruola)
  • puoi portare in quota passeggini (gratis) e biciclette (con supplemento)
  • spettacoli sui 3 sentieri tematici: dalla domenica al mercoledì
  • spettacoli in anfiteatro: tutti i giovedì
  • aperto tutti i giorni dal 18 giugno al 18 settembre 2022
  • al Punto Info, a Gardonè, puoi chiedere tutte le informazioni
  • per saperne di più chiamarci al 0462 884400
  • scrivi a info@montagnanimata.it

Spettacoli di tutti i tipi per famiglie e bambini, a Gardonè. Che siano itineranti sui sentieri o in anfiteatro, ogni giorno ti diverti da matti.

 

Com’è difficile la lingua dei draghi, Nikolaus  Drache

domenica, dal 3 luglio al 28 agosto 2022
a monte della telecabina Predazzo-Gardonè
alle 11.00 e alle 14.30 spettacoli itineranti sul sentiero della Foresta dei Draghi
adatto a famiglie e bambini dai 2 anni in su

Di proporzioni mai viste, tra il rosso persia e lo scarlatto, leggermente rugoso, immobile. Dopo tanto vagare cercando indizi, Nikolaus Drache non trattiene l’emozione. Si avvicina e ripete tra sé i rudimenti della lingua dei draghi: majka, crack, brüch, głód. Sillaba lentamente una parola alla volta e…

Prenotazione obbligatoria entro le ore 17.30 del giorno prima al tel. 0462/884400, oppure prima dello spettacolo presso il Punto Info a Gardonè, fino a esaurimento posti.

Forse il dahù lo sa

martedì, dal 5 luglio al 23 agosto 2022 (escluso 26/7 e 9/8)
a monte della telecabina Predazzo-Gardonè
a partire dalle 10.45
adatto a famiglie

Molte radure, lasciate libere dagli alberi, sono coperte di erica e fiori spontanei. La natura non si ferma e le nostre scienziate, osservando le api sul Latemar, hanno avuto un’intuizione: forse anche il Dahù comunica con i ferormoni! Quelle minuscole sostanze che attraggono, respingono, ci mettono in allarme. Che sia così? Forse il Dahù lo sa.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.30 del giorno prima al cell. 331 9241567. Camminare sul sentiero del Pastore Distratto, una passeggiata facile per bambini e famiglie, sarà ancora più bello con lo spettacolo itinerante.

Le avventure di Gea sulla crosta terrestre

mercoledì, dal 6 luglio al 24 agosto 2022 (escluso 27/7)
a monte della seggiovia Gardonè- Passo Feudo
a partire dalle 10.45
adatto a famiglie e bambini dai 5 anni in su

Lungo il sentiero del Dos Capèl l’intrepida Gea incontra una giovane geologa. Passato e presente, esperienza e scienza, si confrontano. Due donne con lo stesso desiderio: scoprire i segreti nascosti fra le montagne più belle del mondo, le Dolomiti.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.30 del giorno prima al cell. 331 9241567. Camminare sul sentiero del Dos Capèl, sarà ancora più bello con lo spettacolo itinerante.

Giovedì in Anfiteatro

Gli spettacoli in anfiteatro sono adatti a tutta la famiglia. Appena arrivi a Gardonè, prendi la stradina a sinistra e, ancora a sinistra, troverai il nostro anfiteatro all’aperto. Puoi sederti su un tronco, su un sasso oppure sul prato. Lasciati rapire da mille storie diverse.

Per tutti gli spettacoli del giovedì prenotazione obbligatoria entro le ore 18.30 del giorno prima al cell. 331 9241567, oppure prima dello spettacolo presso il Punto Info a Gardonè, fino a esaurimento posti. 

A ciascuno il suo drago!

giovedì, 7 luglio 2022

in anfiteatro, all’aperto, a Gardonè
ritrovo alle ore 10.45
con Simone Frasca e Sara Marconi

Quanti draghi si nascondono tra le montagne del Latemar? Conoscete il Drago-Gnam e le Draghette-Gemelle? Riuscirete a scovare il Timi-Drago?
Scopriamoli insieme con le rime di Sara Marconi e i meravigliosi disegni di Simone Frasca. E poi creiamone altri: a ciascuno il suo drago!
Un incontro-laboratorio in cui scatenare la propria fantasia per diventare super-esperti di draghi.

Otto il Bassotto

giovedì, 14 e 28 luglio, 11 agosto e 25 agosto 2022

in anfiteatro, all’aperto, a Gardonè
ritrovo alle ore 10.45 e alle 14.30
con Paolo Sperduti

Otto il Bassotto ha viaggiato ovunque con il suo numero strabiliante: piazze, strade, teatri. In meno di 10 minuti scompare in un pallone gigante e comincia a ballare. Si muove leggero, nel suo bagaglio ha solo caucciù! I suoi palloni giganti sono speciali: fatti a mano e stesi al sole, si asciugano come sfoglie di pasta all’uovo.

Malabarista

giovedì, 21 luglio e 4 agosto 2022

in anfiteatro, all’aperto, a Gardonè
ritrovo alle ore 10.45 e alle 14.30
con Cristiano Marin

Giocoliere, fantasista, equilibrista. Mette in scena uno spettacolo colorato che fa divertire famiglie e bambini. Ama il pericolo, come i migliori giocolieri. Stupisce tutti con equilibrismi improbabili in dialogo con il pubblico, dall’alto del suo monociclo gigante.

Non solo draghi

giovedì, 18 agosto 2022

in anfiteatro, all’aperto, a Gardonè
ritrovo alle ore 10.45
con Pino Costalunga

Il mondo è pieno di animali fantastici o quantomeno strani. Il fatto è che si mostrano solo a chi li sa (e li vuole) vedere. Per allenare lo sguardo ci sono storie divertenti di animali che popolano il mondo dei sogni… e non solo.

Informazioni sul percorso

webcam
WEBCAM
meteo
METEO
alloggi
ALLOGGI
rifugi
RIFUGI
noleggi
NOLEGGIO
altro
ALTRO

Stay tuned!