I percorsi a piedi nello Ski Center Latemar

 In News

I percorsi a piedi nello Ski Center Latemar per vivere a pieno la montagna in inverno. Passeggiate facili da fare in famiglia con i bambini sulla neve per ammirare scenari dolomitici meravigliosi o rilassarsi camminando alla scoperta delle baite nello Ski Center Latemar.

1.La Foresta dei Draghi a Predazzo

foresta dei draghi predazzo in inverno

La Foresta dei Draghi vi aspetta a monte della telecabina Predazzo-Gardonè

La Foresta dei Draghi in inverno è una passeggiata facile in montagna, per bambini e famiglie. È un sentiero ad anello di 1,4 km, pianeggiante e accessibile a tutti: la neve è battuta dalla motoslitta. Parti e arrivi nello stesso punto: poco distante dalla telecabina Predazzo-Gardonè.

La passeggiata sulla neve con i bambini si fa in un’ora circa, senza bisogno di essere accompagnati.  Il sentiero si snoda in parte nel bosco, è soleggiato e panoramico. Sei nel comprensorio sciistico Ski Center Latemar, a 1650 m di altitudine, sulle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità. Gardonè è in Trentino, a Predazzo, in Val di Fiemme.

Alzi gli occhi e hai di fronte i meravigliosi campanili del Latemar. Il modo migliore per scoprire la Foresta dei Draghi in inverno è con un giocolibro: indizi, indovinelli, piccole storie che nutrono la fantasia.

2. Ai piedi del Latemar – Passeggiata da Pampeago a Obereggen

passeggiate nello ski center latemar

Passeggiare nella neve fresca e alla fine godersi una bella tazza di cioccolata calda!

La passeggiata parte dall’arrivo della seggiovia Latemar a Pampeago e segue la stradina che porta verso il Passo Pampeago (1.983 m). In circa 40 minuti di cammino si arriva al rifugio Laner a Obereggen dove si potranno gustare le specialità culinarie dell’Alto Adige o semplicemente bere un tè caldo sotto un bel sole. Proseguendo oltre il rifugio si può arrivare fino ad Obereggen.
Escursione facile – dislivello 250 m, durata circa 40 minuti fino al rifugio Laner, 2 ore circa fino a Obereggen.

Recent Posts