Vicino al Punto Info a Gardonè, al limite del bosco, c’è il parco giochi “Il Regno dei Draghi”. Un parco giochi con scivoli, altalene, palette e secchielli nella sabbia e una piccola parete per l’arrampicata.
Il parco è attrezzato con tavoli e panche di legno. Sei a 1650 m di altitudine, in montagna, a Gardonè: a 15 minuti da Predazzo, in Val di Fiemme, sulle Dolomiti del Trentino, Patrimonio Mondiale.
Il Regno dei Draghi è un parco attrezzato con altalene, scivoli, giochi a molla, sabbiera con palette, formine e secchielli. Fare amicizia con altri bambini sarà bello.
C’è una casetta di legno, un trenino, il gioco del “tris” gigante, una piccola parete per l’arrampicata. Ci sono tavoli e panche di legno per disegnare e leggere.
Chi ama colorare troverà tanti disegni: ci sono tutti i personaggi che abitano la MontagnAnimata. Chi ama i libri potrà scegliere tra i classici, gli albi illustrati, le storie di fantasia. Anche in inglese e tedesco.
Nel parco giochi puoi montare e colorare il premio che hai vinto completando il giocolibro, alla fine di uno dei 3 sentieri facili per famiglie e bambini. Puoi giocare con il memory, il gioco dell’oca per piccoli draghi o lo splendido yoyo con i tuoi amici.
Nel parco giochi ci sono poche regole per garantire il rispetto reciproco: non si fuma, non si può mangiare e bere, gli animali non possono entrare. Basta uscire dal parco giochi per trovare servizi e spazi adatti a questo.