MontagnAnimata apre il 23 giugno con tante novità

 In News

La festa di apertura è domenica 23 giugno, con impianti di risalita gratuiti. Le novità dell’estate invitano bambini e famiglie a camminare in montagna, giocare e divertirsi nella Foresta dei Draghi e sul sentiero del Pastore Distratto.

Sui sentieri ti diverti! Insieme ai draghi buoni del Latemar c’è il Salvanel del Feudo e, ne siamo certi, almeno un Dahù

sentiero tematico pastore distratto predazzo val di fiemme trentino

Sul sentiero del Pastore Distratto potrai aiutare il Salvanel del Feudo a fermare l’Orco Sporcatutto: la sua specialità è lasciare in giro cartacce, bottiglie di plastica e lattine. Dopo la terribile tempesta di vento e pioggia dell’autunno scorso, non ha ancora imparato a rispettare la natura. Vieni a scoprire la magia del Gonfiamuschio con un nuovo giocolibro e aiuta il Salvanel del Feudo: il sentiero si inoltra nel bosco, lasciando spazio al gioco e alla fantasia dei bambini. Tutti i lunedì c’è uno spettacolo itinerante sui saperi di montagna: potrai imparare come si faceva il fieno una volta con Albina, quali cure servono al bosco insieme a Sergio, un boscaiolo vero, e osservare l’abilità di Marcello, un falegname esperto della Val di Fiemme. Ma attenzione a non cancellare le tracce del Dahù! Tutti i martedì le nostre scienziate ti aspettano, con la mente libera e tanta immaginazione, per captare le frequenze del Dahù e continuare la ricerca.

copertina gioco interattivo DIFRNella Foresta dei Draghi troverai alcuni totem della Difr Academy e insieme a Tof, il piccolo drago del Latemar, potrai percorrere il cammino dell’Appartenenza, conquistare la fiducia del Maestro Prakon e il dono prezioso della Fiamma Reale! Non sarà facile, ci vuole coraggio per superare le prove, neutralizzare 4 orribili Gargouilles e fare attenzione a Leroistus. La Difr Academy è un gioco di squadra con 8 postazioni interattive. A ciascuna corrisponde una prova, avrai a disposizione un kit con un giocolibro, il chip e una mappa. Trova i totem, risolvi gli indizi, impara l’alfabeto dei draghi e aiuta Tof a compiere il suo viaggio. Se vieni la domenica, nella Foresta dei Draghi potrai incontrare Nikolaus Drache. Il mitico dragologo ti accompagnerà a scoprire le tracce dei draghi buoni del Latemar, cosa aspetti?

Con la chiusura temporanea del Geotrail Dos Capèl gli appuntamenti con la geologia raddoppiano: tutti i mercoledì l’intrepida Gea vi dà appuntamento a Gardonè, sulle tracce dell’antico vulcano di Predazzo, e per i più esperti c’è il geotrekking da Passo Feudo alla Torre di Pisa, alla scoperta dell’atollo del Latemar! L’escursione fa parte delle attività organizzate per il 10° anniversario Dolomiti UNESCO, in collaborazione con Latemarium, Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo e Muse di Trento.

E dal 21 al 26 luglio a Gardonè arriva la clownerie con le avventure di Nikolaus Drache, l’irruenza stravagante di Agro The Clown, le improvvisazioni travolgenti di Garaghty e Thom, i numeri strabilianti di Otto il Bassotto e l’eleganza straordinaria di Yosuke Ikeda. Una settimana piroettante imperdibile!

QUALCHE INFORMAZIONE PRATICA

Per raggiungere la MontagnAnimata potete utilizzare gli impianti di risalita da Predazzo: tutti i giorni dal 23 giugno all’ 8 settembre 2019. Guarda prezzi e orari  e indicazioni per arrivare a Predazzo .

Recent Posts