MontagnAnimata apre il 20 giugno con tante novità

 In Bambini in montagna - guide pratiche, News

Tra giochi all’aperto e passeggiate in libertà, alla MontagnAnimata ti diverti e trovi il tuo angolo di meraviglia. Zaino in spalla, si cammina sul filo di una storia! Apriamo il 20 giugno per vivere la montagna con tranquillità.

Riapre il Geotrail Dos Capèl, a Passo Feudo, con un fantastico percorso interattivo per tutta la famiglia, divertente e formativo. Il progetto è stato realizzato insieme al Muse-Museo delle Scienze di Trento e il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo per raccontarvi le Dolomiti dal vero. Per esplorare il sentiero e scoprire la geologia c’è il giocolibro “Geotrail Dos Capèl, Mondo triassico”: con 100 punti da mettere a segno e 1 premio da ritirare al Punto Info a Gardonè. Serviranno capacità di osservazione, memoria e spirito d’avventura per riconoscere le rocce gettone. Tutti i mercoledì, dall’8 luglio potrai scoprire i segreti nascosti fra le montagne più belle del mondo con lo spettacolo “Geologia, il sostantivo femminile preferito da Gea“.

 

Sulla Foresta dei Draghi potrai divertirti lungo il sentiero, tra magnifiche opere di land art! Al Punto Info a Gardonè puoi scegliere tra 9 “Avventure Cercadraghi”, la novità dell’estate 2020 è il giocolibro “Raya e il potere della luce”: nato dalla fantasia di Chiara Cecilia Santamaria (Machedavvero) che, insieme a Viola, hanno intuito per prime la presenza di un drago con le piume color latte e oro. Raya custodisce un potere vitale per tutte le creature. Potrai giocare e divertirti a risolvere indovinelli ma… ti servirà intuito e un pizzico di concentrazione per trovare la formula magica!

 

Il divertimento è assicurato sull’Alpine Coaster Gardonè, un’attrazione per bambini e famiglie su un circuito ad anello a tutta velocità! Sali sul bob a due posti, allaccia le cinture e senti l’aria sulle curve, con paraboliche mozzafiato fai il pieno di emozioni, tra i boschi del Latemar. Unica in Trentino!

Per chi ama la montagna in libertà, a Passo Feudo – a monte della seggiovia Gardonè-Passo Feudo – c’è il sentiero che porta alla Torre di Pisa: un magnifico percorso tra pascoli fioriti e gradoni di roccia fin sulla cima. Il panorama che si gode da qui è strabiliante e la vista spazia sulle magnifiche vette delle Dolomiti! Tutti i mercoledì, dall’8 luglio c’è il Geotrekking Torre di Pisa: un’escursione emozionante per tutta la famiglia alla scoperta dell’atollo del Latemar.

 

Tanti gli spettacoli dell’estate 2020: tutti all’aria aperta, tra Gardonè e Passo Feudo, per camminare e divertirti con i bambini. L’unica accortezza è prenotare il giorno prima al numero di telefono indicato nel programma, entro l’orario segnalato. In questo modo possiamo garantire a tutti un’esperienza piacevole, in tranquillità e sicurezza, nel rispetto delle direttive vigenti. Eventuali modifiche al palinsesto delle attività saranno segnalate sul sito di MontagnAnimata e sui nostri social media.

Ti aspettiamo in Val di Fiemme, sulle Dolomiti per una fantastica estate nella natura.

 

QUALCHE INFORMAZIONE PRATICA

Per raggiungere la MontagnAnimata potete utilizzare gli impianti di risalita da Predazzo: tutti i giorni dal 20 giugno al 20 settembre 2020, con orario continuato. Guarda prezzi e orari e indicazioni per arrivare.

Recommended Posts