MONTAGNANIMATA ESTATE 2022

 In News

MONTAGNANIMATA ESTATE 2022

Le novità dell’estate invitano bambini e famiglie a camminare in montagna, giocare e divertirsi nella Foresta dei Draghi, sul sentiero del Pastore Distratto e sul Geotrail Dos Capèl. Vi aspettiamo a Gardonè con un nuovo giocolibro, la riapertura della mitica pista Tubby, un programma di spettacoli che colora l’estate e culmina nella fantastica settimana della clownerie! Imperdibile: la prima edizione del Festival Latemar LibriAnimati: due giorni di letture animate e laboratori creativi per bambini e famiglie! Scopri tutte le novità dell’estate 2022  

ENTRA NEL BOSCO E VIENI A CONOSCERE FANÈ

Sul sentiero del Pastore Distratto è arrivato Fanè, il cuoco del bosco. Chi sarà mai? Ma certo! È un gallo forcello, è lui che fa quel rurururururururu. Tanta è la fiducia nelle sue capacità culinarie che ha ricevuto l’incarico di preparare un banchetto per i Signori delle Stagioni. Ma gli imprevisti, ahinoi, sono sempre in agguato. Servirà la curiosità e la tenacia di golosi esploratori con un fiuto eccellente per rimediare al disastro in cambusa.

Chi ha mandato all’aria tutto il mio lavoro? – rugola Fanè disperato. E a questo punto, riuscirà nell’impresa di far sedere a tavola tutti gli animali del bosco?

“In cucina con Fanè: i Signori delle Stagioni” è il nuovo giocolibro di MontagnAnimata, scritto da Francesca Mastrovito e illustrato da Ilaria Castellan.

QUANTO AVETE DESIDERATO UN GIRO SULLA PISTA TUBBY?

pista-tubby-predazzo-val-di-fiemme-trentino

Quando riapre? Quando riapre? Vi sentivamo ripetere in questi due anni complicati. Finalmente il gran giorno è arrivato! Dal 18 giugno riapre la pista Tubby e si torna a scivolare sui gommoni, stringendo forte le maniglie. La pista Tubby è una fantastica attrazione che fa divertire i bambini di tutte le età mentre gli adulti possono tenerli d’occhio e godersi il sole.

LA SETTIMANA DELLA CLOWNERIE: 6 GIORNI DA RIDERE

Dal 24 al 29 luglio a Gardonè torna la clownerie con le mirabolanti avventure di Nikolaus Drache, le incredibili sequenze di giocoleria acrobatica di Circo Pacco, la magica comicità di Dado Clown, i numeri strabilianti di Otto il Bassotto e le storie fantastiche di Pedro Thocas. Saranno sei giorni da ridere e rimanere incantati dall’energia del circo.

FESTIVAL LATEMAR LIBRIANIMATI, PRIMA EDIZIONE!

L’8-9 agosto nel magnifico anfiteatro di Gardonè c’è la prima edizione del Festival Latemar LibriAnimati: due giorni di letture animate e laboratori creativi per bambini e famiglie! Conoscerai il signor Alfredo, con Marco Rosso e Isabella Salmoirago, creaturine e creaturone mai viste, con Simone Frasca e Sara Marconi, un super pollo, con Nicola Brunialti, e scoprirai tante curiosità sulle Dolomiti, con Alberta Rossi e Dellantonio Trio. Ci abbiamo messo il cuore, sarà bello

QUALCHE INFORMAZIONE PRATICA

Per raggiungere la MontagnAnimata potete utilizzare gli impianti di risalita da Predazzo: tutti i giorni dal 18 giugno al 18 settembre 2022. Guarda prezzi e orari e indicazioni per arrivare a Predazzo.

Recommended Posts