• festival letteratura mantova

Proprio così! Quest’anno saremo presenti al Festival della Letteratura di Mantova

A Mantova i bambini potranno colorare fantastici personaggi di MontagnAnimata e partecipare al concorso “dipingi una cabina”. MontagnAnimata porta la sua collana in erba! I libri si possono guardare, toccare e acquistare.

Spettacoli e letture ad alta voce per famiglie e bambini

Nikolaus Drache: dopo settimane di ricerca sulle Dolomiti, il mitico dragologo abbandona i pinnacoli di roccia per svelare ai bambini le avventure di un drago peloso. E se non avete mai visto un Dahù, nei giorni del festival potrete interrogare le nostre scienziate. Con due zampe lunghe e due corte, il Dahù cerca equilibrio. Per mettersi sulle sue tracce bastano occhi curiosi e animo buono. I mitici Simone Frasca e Pino Costalunga daranno voce a storie di draghi e creature fantastiche che, da giugno a settembre, si incontrano ai piedi del Latemar. Ingresso libero. Da giovedì 6 a domenica 9 settembre; dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 18.30.

Trovi la MontagnAnimata in Loggia di via Pescheria.

  • dal 5 al 9 settembre 2018 
  • info: tel. 374 5079105
  • scrivi a info@montagnanimata.it

IL PROGRAMMA:

SIMONE FRASCA
I Mitici Sei alla scoperta del Latemar

Giovedì, 6 settembre ore 11.00 e 17.00
Loggia di Via Pescheria, Mantova
ingresso libero
adatto a famiglie e bambini

Cosa succede quando sei mitici bambini incontrano un Dahu, la creatura fantastica che saltella per le montagne della Val di Fiemme? Probabilmente organizzeranno un mitico laboratorio sulle creature fantastiche.

PINO COSTALUNGA
e tutta la banda di animali fantastici

Venerdì, 7 settembre ore 11.00 e 17.00
Loggia di Via Pescheria, Mantova
ingresso libero
adatto a famiglie e bambini

Con Ais, Ardea, Goira, Kromos, Rametal, Rogos, Zoira c’è una dinastia di draghi fantastici che si aggira sul Latemar. Coraggio: vieni a scoprire le loro avventure. Solo per veri cercatori di draghi.

EMMA DEFLORIAN & LAURA GASPERI
Cerchiamo esperti di Dahú, vieni tu?

Sabato, 8 settembre ore 11.00 e 17.00
Loggia di Via Pescheria, Mantova
ingresso libero
adatto a famiglie e bambini

Le nostre scienziate sono determinate a perlustrare ogni centimetro dei portici, armate di coraggio, entusiasmo, esperienza e sofisticati strumenti scientifici. Serve l’aiuto di esperti sinceri per contribuire allo studio e alla ricerca del Dahú. Vieni tu?

NIKOLAUS DRACHE
Sulle tracce dei draghi del Latemar

Domenica, 9 settembre ore 11.00 e 17.00
Loggia di Via Pescheria, Mantova
ingresso libero
adatto a famiglie e bambini

Sei mesi con un drago peloso possono bastare!? Tocca al Prof. Drache dirci la verità. Con le sue mirabili tecniche mimetiche, sofisticati strumenti bidimensionali e plastici. Ha seguito una pista, settimane di viaggio col suo zainetto, e poi?