CIRCO LATEMAR 6 GIORNI DA RIDERE: LA SETTIMANA DELLA CLOWNERIE

 In News

Dal 21 al 26 luglio 2019 c’è la settimana della clownerie a Gardonè, a monte della telecabina di Predazzo.

Com’è nata l’idea di una settimana dedicata alla clownerie?

Merito di Claudio Madia e Claudio Cremonesi che ci hanno conquistati con le loro performances delicate e piene di meraviglia. A vederli ci è venuta voglia di introdurre quella magia e leggerezza in alta quota, provando a immaginare l’equilibrio del circo in un anfiteatro naturale, ai piedi del Latemar. Una vera novità. La prima edizione, nel 2012, li ha visti protagonisti: due artisti esperti e disponibili a sperimentare i loro numeri dove la natura è palcoscenico… il risultato ci ha semplicemente conquistati!

spettacolo in anfiteatro a predazzo in val di fiemme trentino

Claudio Madia in un momento dello spettacolo

Edizione dopo edizione siamo arrivati quest’anno all’ottava rassegna. Per non farci trovare impreparati abbiamo scelto artisti d’eccezione, 4 generi diversi, 5 performances che vi lasceranno di stucco per originalità e bravura.

Gli artisti della settimana della clownerie 2019

Tutti gli artisti hanno partecipato ai più importanti festival internazionali, sono professionisti affermati ma… la vera carta vincente di questi geni dell’arte di strada è il divertimento!

Prepariamoci a ridere, increduli e stupiti, seguendo le avventure di Nikolaus Drache, il più grande dragologo di sempre. Tornato da un viaggio di ricerca nell’oceano pacifico, è pronto a raccontarci le peripezie dei draghi del Latemar. Street Comedy è lo spettacolo proposto da una coppia inglese davvero esilarante: con autoironia, incredibili virtuosismi e sana comicità vi metteranno un sorriso che non si toglie facilmente. E poi rimarrete incantati dalla finezza e intelligenza del giapponese Ykeda: con una sensibilità tutta orientale e sapienti mani che a ritmo di musica generano meraviglia! Con Agro the Clown staremo allerta, prestando molta attenzione. I riferimenti acustici che propone nei suoi spettacoli stuzzicano le nostre orecchie e risvegliano reazioni esilaranti. Di Otto il Bassotto sappiamo tutto ormai, ma l’unica cosa che conta davvero è che si ride dall’inizio alla fine, dalla prima all’ennesima replica. Otto ti guarda… ed è subito felicità!

Oltre agli spettacoli tanti laboratori per bambini

laboratori di circo

Ma non finisce con le risate! La settimana della clownerie a Latemar MontagnAnimata avvicina i bambini alle arti di strada e li invita a mettersi in gioco e sperimentare.

I bambini potranno partecipare ai laboratori tenuti da questi incredibili artisti. Potranno provare gli attrezzi del giocoliere e dell’equilibrista, tra sfere giganti, pedalò, trampoli, rola bola e monocicli. Scoprire i segreti degli artisti – quelle piccole abilità che si imparano con tanto allenamento e passione – e provare a cimentarsi con gli esercizi proposti durante gli spettacoli.

Saranno 6 giornate da ridere! Guarda il programma completo degli spettacoli.

Vieni a trovarci e non perdere gli appuntamenti della settimana della clownerie: dal 21 al 26 luglio a Gardonè, a monte della telecabina Predazzo-Gardonè.

Vi aspettiamo!

QUALCHE INFORMAZIONE PRATICA:

Per raggiungere la MontagnAnimata potete utilizzare gli impianti di risalita da Predazzo (aperti tutti i giorni dal 23 giugno all’ 8 settembre 2019). Guarda prezzi e orari e indicazioni per arrivare a Predazzo.

Recent Posts