Una giornata alla MontagnAnimata in piena libertà

 In Bambini in montagna - guide pratiche

Siamo finalmente riusciti ad andare a Latemar MontagnAnimata!

Non vedevamo l’ora di fare, anzi rifare, le nostre passeggiate preferite sul Latemar! Per noi l’estate è fatta di natura, montagna, sentieri nel bosco in famiglia con i bambini.

Come funziona? Serve prenotare in anticipo?

Ci siamo informati prima sulla necessità di prenotare e… che bella sorpresa! Non c’è bisogno di prenotare né gli impianti di risalita – cabinovia e seggiovia – né l’Alpine Coaster Gardonè, il fantastico bob su rotaia che sale in mezzo al bosco. L’unica attività per cui bisogna registrarsi sono gli spettacoli, ma basta telefonare entro il giorno prima per prenotare. Per lo spettacolo della domenica con il mitico Nikolaus Drache chiami al numero 0462/884400, per tutti gli altri spettacoli – ce ne sono di martedì, mercoledì e giovedì – chiami al numero 3319241567 entro il giorno prima.

Certo, per usare gli impianti e la slittovia è richiesto di indossare la mascherina, tenere la distanza di sicurezza. Poche regole da rispettare, per il resto ti godi la natura, i paesaggi, i giochi e le storie che si snodano sui sentieri tematici. Una vera pacchia!

Sul sentiero del Pastore Distratto, aiutiamo Rufa con il suo album del bosco

Rufa è una formica con la passione di esplorare il bosco e raccogliere stupendi elementi naturali per farne un album del bosco!

 

Sentirsi liberi di cambiare programma, rallentare e gustarsi tutto

Volevamo provare anche il percorso geologico, ma dobbiamo confessare: arrivati a Passo Feudo non abbiamo saputo resistere alla vetrina dei dolci del rifugio. Il tempo è passato e ci siamo semplicemente goduti il panorama spettacolare dalla terrazza esterna: spazia dalle Pale di San Martino alle cime del Latemar, fino alla Marmolada!

Cosa aggiungere a una giornata così? Un giro sull’Alpine Coaster Gardonè fra le mie urla e le risate dei ragazzi! Torneremo presto a Latemar MontagnAnimata!

 

QUALCHE INFORMAZIONE PRATICA

Per raggiungere la MontagnAnimata potete utilizzare gli impianti di risalita da Predazzo: tutti i giorni dal 19 giugno al 19 settembre 2021, con orario continuato. Guarda prezzi e orari e indicazioni per arrivare.

 

Recommended Posts