Il sentiero diventa leggero, i pensieri respirano. Sono storie di draghi fantastici, racconti di pastori, boscaioli, geologi e falegnami. Con 3 sentieri facili da fare insieme, famiglie e bambini, spettacoli itineranti e racconti in anfiteatro. Panorami bellissimi, gioco e tanto divertimento: tra Gardonè (1650 m) e Passo Feudo (2200 m) ai piedi del Latemar, in Trentino. MontagnAnimata è il sorriso e la creatività di 40 professionisti, 25 animatori, 7 istituzioni coinvolte in un progetto fantastico che rispetta la natura, valorizza il territorio e ti invita a giocare.
Tre sentieri tematici per giocare e divertirti: la Foresta dei Draghi, il sentiero del Pastore Distratto e il sentiero Geologico Dos Capèl. Due sentieri sono a Gardonè, a 1650 m, in montagna, a 15 minuti da Predazzo. Fai volare la fantasia e aiuta Ardea a proteggere il suo nido. Osserva, gioca, impara. Scopri i segreti della montagna e la dolcezza delle api. Salendo in quota, a 2200 m, puoi cogliere indizi e riconoscere le rocce sul sentiero Geologico Dos Capèl. Fai tutto con il tuo passo. Senza prenotazione.
Le novità dell’estate invitano bambini e famiglie a camminare in montagna, giocare e divertirsi nella Foresta dei Draghi, sul sentiero del Pastore Distratto e sul Geotrail Dos Capèl. Vi aspettiamo dal 18 giugno 2022 a Gardonè con un nuovo giocolibro, la riapertura della mitica pista Tubby, un programma di spettacoli che colora l’estate e culmina nella fantastica settimana della clownerie! Scopri tutte le novità 2022.
Alpine Coaster Gardonè: 980 m di dossi, salti e un giro a 360°. Trattieni il fiato e senti l’aria sulle curve. Da soli o in coppia: ti siedi, allacci le cinture e regoli la velocità. Senza prenotazione.
La caccia al tesoro Difr Academy è un gioco di squadra all’aperto con 8 postazioni interattive. Impara l’alfabeto dei draghi, risolvi gli enigmi, supera le prove! Insieme a Tof, il piccolo principe dei draghi del Latemar, conoscerai Leroistus, Prakon e Robinia. Siete pronti a giocare?
Passeggiate facili sui sentieri con strani, simpatici, inaspettati personaggi. Da domenica a mercoledì: spettacoli itineranti. Giovedì in anfiteatro. Registrazione obbligatoria fino a esaurimento posti.
Esplora i sentieri del Latemarium fra boschi secolari, passeggiate facili per bambini, rifugi gourmet e panorami dolomitici.