Cosa fare d’estate in montagna con i bambini?
Questa è una domanda che mamme e papà si fanno almeno una volta nella vita!
Prima di tutto: la meta, dove andare?
Avvicinare bambini e famiglie alla natura, con leggerezza e originalità. A pochi minuti da Predazzo, in Val di Fiemme, abbiamo creato un mondo magico, dove simpatici personaggi vi guideranno in un viaggio lungo sentieri incantati ai piedi del Latemar, tra Gardonè e Passo Feudo.
Per riuscire nell’impresa ci siamo detti:
Zaino in spalla, si cammina sul filo di una storia. Il sentiero diventa leggero, lo sguardo si distende, i pensieri respirano. Procedi a piccoli passi, ti inoltri alla scoperta del bosco, ai piedi del Latemar.
L’ispirazione è nata qui, in Val di Fiemme. Osservando la montagna, imponente e maestosa. Fatta di abeti, larici, prati fioriti, tappeti di muschio, corsi d’acqua, sentieri dolci da percorrere con il tuo passo. Le Dolomiti sono popolate di leggende, storie che durano nel tempo e fanno vivere i luoghi. Si nutrono di bellezza e generano emozioni.
I tuoi bambini con in mano un giocolibro che si cimentano insieme a te in divertenti quiz e indovinelli al cospetto dei meravigliosi campanili del Latemar, su un sentiero panoramico che si snoda anche nel bosco, adatto proprio a tutti e percorribile con passeggini.
È una passeggiata facile in montagna, per bambini e famiglie.
È un sentiero ad anello di 1,4 km, pianeggiante e carrozzabile.
È una passeggiata facile per bambini e famiglie.
Il percorso è un anello di 1,5 km. Il sentiero è panoramico e soleggiato.
È una passeggiata di media difficoltà per bambini e famiglie.
La passeggiata è un anello di 3,5 km, con un dislivello di 268 m.
Ti invitiamo a trascorrere una giornata sul Latemar, vedrai come si divertiranno i tuoi bambini!
"Assolutamente da visitare ci sono tre sentieri animati adatti a bimbi età elementari, di cui uno percorribile con i passeggini. Consiglio acquisto libri gioco mappa sentiero (€ 5/10) al punto info prima di iniziare il percorso e i bimbi si divertiranno un sacco."
"Ottimo posto per passare un po' di tempo con bambini in montagna. Passeggiate semplici a tema e percorsi esplorativi sotto forma di racconti-gioco, interattivi. Alcune si possono fare anche col passeggino, ma consiglio sempre zaino portabebè per i più piccini..."
"Meravigliosi percorsi per i bimbi. Il top. Personale al punto informazioni gentilissimo!"
"Fantastico parco per famiglie. Davvero spettacolari i percorsi nella foresta per i bambini."
"Ci siamo divertiti un mondo con la nostra bimba di 10 anni. Giochi per bimbi anche più piccoli. Splendido!"
"La passeggiata nella Foresta dei Draghi, oltre a divertire i bambini, dà la possibilità di ammirare il panorama della Val di Fiemme..."
"Molto ben organizzato soprattutto per le famiglie con bambini."
Magnifiche attività studiate per far passare il tempo ai bimbi e ai genitori, ci sono diverse favole organizzate su più percorsi facili che fanno utilizzare tutti i sensi ai bimbi (e ai genitori). I miei bimbi sono rimasti entusiasti e distanza di mesi ancora raccontano le favole di draghi ed api e mi chiedono quando torniamo!
Posto stupendo per grandi e piccoli Consigliato da amici abbiamo fatto qst escursione principalmente per i bimbi e inveceeeee... È stato bellissimo anche per noi grandi... Il sentiero dei draghi è fatto benissimo, curato nei minimi dettagli e ci si immerge in un'atmosfera magica...complimenti...
Vale la pena andare … con i bambini solo per la montagnanimata. Molte iniziative, attività con i bambini che li aiutano ad amare la montagna. Il tutto in uno scenario d'incanto. Assolutamente da fare.
Modo davvero alternativo e intelligente per far camminare i bimbi nel bosco e far apprezzare la bellezza delle montagne. Consigliatissimo. Torneremo presto.