COSA FARE CON I BAMBINI A CARNEVALE NELLO SKI CENTER LATEMAR

 In Bambini in montagna - guide pratiche

Cosa fare con i bambini a Carnevale nello Ski Center Latemar? Ecco 6 proposte divertenti e colorate.

“A Carnevale ogni scherzo vale” recita un vecchio detto. Sulle piste dello Ski Center Latemar siamo pronti a festeggiarlo come si deve, con tante attività per i più piccoli e non solo. Una settimana di giochi e mille coriandoli vi aspetta!

Per vivere il Carnevale sulle piste con le sembianze del draghetto Tof, Robinia o della dolce Pina: scarica e ritaglia le mascherine dei personaggi della MontagnAnimata

Ecco le mascherine della MontagAnimata

  1. CARNEVALE SULLE PISTE DELLO SKI CENTER LATEMAR
carnevale sulle piste dello ski center latemar

Lo Zecchino d’Oro al parcogiochi Regno dei Draghi

Clown, trucca bimbi e giochi in pista ci riportano a vivere il Carnevale con gli occhi dei più piccoli. Un ricco calendario di eventi carnevaleschi vi intratterrà sulle piste dall’8 al 13 febbraio.

Ecco 3 appuntamenti da non perdere:

  • lunedì 5 febbraio dalle 10.00 alle 15.30 a monte della telecabina Predazzo-Gardoné ci verranno a trovare i Clown dello Zecchino d’Oro! È prevista animazione sulle piste e nel Kindergarten Il Regno dei Draghi
  • mercoledì 7 febbraio dalle 10.00 alle 15.30 sarà Pampeago a ospitare buffi personaggi dello Zecchino d’Oro sulle piste e nel Kindergarten Bip Club
  • lunedì 12 febbraio sulle piste e nei rifugi dello Ski Center Latemar ad attendervi ci saranno Clown e buffi giochi coinvolgenti. Vedi il programma nella tabella qui sotto 🙂
12.02.2018 CHRYS MAGIC CLOWN PIA CLOWN FILIPPO CLOD
10:30 Rifugio Mayrl Alm Absam Stube Baita passo Feudo Latemar Hütte
12:00 Rifugio Weigler Schupf Laner Alm Campo Scuola Gardonè Campo Scuola Latemar
13:30 Rifugio Agnello Oberholz Baita Gardonè Ganischger Alm
15:00 Chalet Caserina Platzl Campo Scuola Gardonè Zischg Alm
  1. SLALOM MASCHERATO A PAMPEAGO

Il 13 febbraio vi aspetta uno slalom mascherato dall’anima goliardica, ricchi premi e intrattenimento per i più piccoli. Si comincia alle 14.30: la gara (non competitiva) si svolgerà alla partenza degli impianti di Pampeago, lungo la parte finale della pista “Canalone Agnello”.

Il divertimento continua tra giochi, risate e discese da togliere il fiato 😉

  1. ALPINE COASTER GARDONÈ

Alpine Coaster Gardonè è un circuito ad anello di 1 km circa: 980 m di dossi, salti e un giro a 360° in tutta sicurezza nel bosco. Fai il biglietto, ti siedi e allacci le cinture. I bob sono a due posti, si muovono su rotaia e la velocità la regoli tu. Alpine Coaster Gardonè è un’attrazione per bambini dai 5 anni in su. Fatti accompagnare da un adulto e goditi una bellissima discesa tra gli alberi innevati nei boschi del Latemar. Alpine Coaster Gardonè è gratis per i bambini fino a 7 anni accompagnati da un adulto.

  1. LA FORESTA DEI DRAGHI IN INVERNO
la foresta dei draghi in inverno predazzo

La Foresta dei Draghi! Un luogo magico dove cercare tracce di potenti creature alate 🙂

La Foresta dei Draghi è una passeggiata facile per bambini e famiglie. Ti muovi tra rocce, piccoli passaggi segreti e radure tra il fitto del bosco innevato. Scarponi, guanti, sciarpa e berretto. Il sentiero è libero, non serve prenotare. Sei vicino alle piste da sci, nella quiete del bosco. Puoi chiedere un giocolibro all’arrivo della telecabina Predazzo-Gardonè: giochi e scopri le tracce lasciate dai draghi buoni del Latemar. Completa il giocolibro: puoi ritirare un premio all’ufficio Skipass quando scendi!

  1. PISTE PER SLITTARE SULLA NEVE IN MONTAGNA
piste per slittare a gardonè predazzo

Nello Ski Center Latemar le piste per slittare sono a Gardonè e a Obereggen!

Se vieni da Predazzo c’è una pista per slittare a Gardonè: prendi la telecabina Predazzo-Gardonè, arrivi a 1650 m, vai in cima alla pista delle slitte con la seggiovia Campo Scuola. Puoi noleggiare una slitta o il bob all’arrivo della telecabina, fai il biglietto e divertiti con i tuoi amici! La pista è lunga 500 m, tra curve e dossi di divertimento puro. È gratis per i bambini fino a 7 anni.

pista slitte a obereggen

Pista per slittare a Obereggen

Se vieni da Obereggen puoi provare la nuova pista da slittino a Obereggen: 750 metri di pista dal rifugio Epircher-Laner fino alla stazione a valle della seggiovia Absam-Maierl. È un percorso facile, con un dislivello di 108 m. E se hai voglia di slittare anche di notte sulla neve nello Ski Center Latemar, tre giorni a settimana la pista Obereggen è illuminata dalle 19.00 alle 22.00: tutti i martedì, giovedì e venerdì. In notturna si slitta su una pista di 2,5 km, con un dislivello di 280 m. Difficoltà? Medio/facile.

  1. PARCHI GIOCO SULLA NEVE CON I BAMBINI
parcogiochi il regno dei draghi a gardonè predazzo

I bambini giocano felici e i genitori si godono sole e relax 😉

A Gardonè, a 10 minuti da Predazzo, c’è un piccolo parco giochi all’aperto sulla neve. L’ingresso è libero e potrai divertirti tra scivoli e morbidi giochi componibili tra una lezione di sci e un giro sull’Alpine Coaster. Vieni a trovarci.

A Pampeago c’è il Bip Club: per i bambini dai 2 anni di età, per giocare all’aria aperta e muovere i primi passi sulla neve con mamma e papà. C’è una grande area attrezzata per giocare sugli sci in sicurezza e sono disponibili servizi di assistenza e intrattenimento. Laboratori, spettacoli e molte altre attività ricreative rendono ogni giornata speciale e divertente. Il Bip Club è aperto anche in caso di maltempo: in parte all’aperto, in parte al coperto. Tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.00 (la zona interna invece dalle 10.00 alle 15.30). È disponibile un servizio di assistenza bimbi su richiesta, con prenotazione almeno 24h prima.

A Obereggen, vicino alla pista Eben, c’è Brunoland: un parco giochi sulla neve con l’orso Bruno che ti accoglie. Tra giostre, gatti delle nevi, un tunnel innevato, una pista tubing, un castello gonfiabile e tanti giochi divertenti. Un tappeto magico lungo 50 m e uno di 30 m per rotolare sulla neve! Tutte le settimane un programma di animazione e attività per i bambini sulla neve. Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00, per chi è in vacanza nelle strutture alberghiere dell’Apt della Val d’Ega l’entrata è gratuita.

Qualche informazione pratica:

Ski Center Latemar è la più grande area sciistica del Comprensorio Val di Fiemme-Obereggen. Con 3 punti di accesso (Predazzo, Pampeago, Obereggen), 49 km di piste e 18 impianti nelle montagne del Trentino Alto Adige.

Recommended Posts

Leave a Comment