La settimana della clownerie vi aspetta nell’estate 2021! Qui sotto trovate il programma provvisorio che speriamo di potervi proporre!
Nel circo c’è ritmo, equilibrio, collaborazione. Valori che in montagna sono essenziali. Nella settimana della clownerie, alla MontagnAnimata ci sono i numeri in cui domina l’equilibrismo, la clownerie, la musica, l’improvvisazione.
Acrobazie, agilità, anni e anni di duro allenamento e prove per un fisico elastico e agile. Pensare al circo mette allegria.
La Clownerie vi dà appuntamento nel 2021!
Nikolaus Drache
spettacolo itinerante nella foresta dei draghi
con Nicola Sordo
Di proporzioni mai viste, tra il rosso persia e lo scarlatto, leggermente rugoso, immobile. “è un uovo gigante! Un ritrovamento sensazionale”, dopo tanto vagare alla ricerca di indizi e tracce, Nikolaus Drache non trattiene l’emozione. “Au-scul-to-sco-pio, è quel che serve per captare frequenza e intensità di un cuore di drago”. Si avvicina e ripete tra sé i rudimenti della lingua dei draghi: majka, crack, brüch, głód. Sillaba lentamente una parola alla volta e… che meraviglia, il draghetto ha risposto!
Dado Clown
spettacolo in anfiteatro + laboratorio
con Daniel Warr
Portare un numero di circo di strada in alta quota è magia pura! Dado Clown mescola performance d’autore, sketch ridicoli, monologhi e silenziosa comicità. È uno che sa ridere dei suoi difetti, ma cosa nasconde in quel soprabito scuro, chiuso a metà?
Dado Cupido
spettacolo in anfiteatro + laboratorio
con Daniel Warr
Cupido è alla ricerca di un tempo e un luogo per condividere il suo amore per il mondo. È un pagliaccio innamorato di tutto: fiori selvatici, mani strette che sostengono, tovaglie che svolazzano, finestre che si aprono. Ma il su desiderio più grande è condividere le abilità magiche che ha imparato da bambino. Rimarrete a bocca aperta!
The Strong Lady
spettacolo in anfiteatro + laboratorio
con Charmaine Childs
Lady Strong è la donna più forte del mondo: torce metallo solido, spezza catene d’acciaio e frantuma ogni genere di cliché. Dopo essersi allenata nei teatri di mezzo mondo, è pronta ad eseguire la sua incredibile serie di acrobazie con eleganza mai vista nei boschi del Latemar! Il suo spettacolo è una celebrazione sincera di forza e femminilità.
Circo Pacco
spettacolo in anfiteatro + laboratorio
con Alessandro Galletti e Francesco Garuti
Dicono sia un pacco ma è semplice paccottiglia di circo non-contemporaneo. Cosa accade quando due autentici cialtroni vengono rifiutati dal “Nouveau Cirque” e radiati dal circo classico? Ai due eccentrici figuri non resta che creare il proprio circo, in un’escalation di sequenze di giocoleria e acrobatica mai vista.
Otto il Bassotto
spettacolo in anfiteatro + laboratorio
con Paolo Sperduti
Otto il Bassotto ha viaggiato ovunque con il suo numero strabiliante: piazze, strade, teatri. In meno di 10 minuti scompare in un pallone gigante e comincia a ballare. Si muove leggero, nel suo bagaglio ha solo caucciù! I suoi palloni giganti sono speciali: fatti a mano e stesi al sole, si asciugano come sfoglie di pasta all’uovo, all’aperto.