AAA CARCASI BAMBINI CREATIVI

 In News

Vi piace disegnare? A Latemar MontagnAnimata potete dare spazio alla creatività!

Vi ricordate le vecchie cabine che portavano a Gardonè?

Alla MontagnAnimata c’erano cabine con occhi, squame e code di drago: autentiche opere d’arte, frutto del lavoro degli studenti delle classi seconde del liceo Artistico di Pozza di Fassa. Opere meravigliose che ci hanno fatto incantare. E poi, ogni estate, i bambini si fermavano al parco giochi per disegnare la loro personalissima cabina su grandi fogli di carta.

Spazio alla fantasia, occhietti furbi, colori sgargianti, forme buffe. Alla fine della stagione veniva scelto il disegno più bello e voilà, ecco realizzata una cabina vivace e originale, ovviamente firmata dal piccolo artista 😊

Dove sono finite le cabine colorate?

Ora le “vecchie” cabine sono andate in pensione e al loro posto ci sono delle cabine rosse e nere con comode sedute imbottite.

MA POSSIAMO DISEGNARCI SOPRA?

La voglia di coinvolgere i bambini in un progetto creativo che li veda ancora protagonisti non ci ha mai abbandonato e allora ci siamo detti: “Facciamoli disegnare qualcos’altro!”

ECCO L’IDEA!

Realizzare un disegno per le borsine di stoffa che contengono i giocolibri!

Perchè tutti possano partecipare a questa nuova iniziativa, abbiamo creato una sezione dedicata sul sito www.montagnanimata.it.

Con pochi e semplici passaggi, potete caricare e inviare il vostro disegno!

Chissà che non venga scelto per le borsine della prossima estate. 😊

COSA SPINGE I BAMBINI A FARE UN DISEGNO?

Ogni giorno tantissimi bambini percorrono i nostri sentieri tematici – La Foresta dei Draghi, il Pastore Distratto e il Geotrail Dos Capèl – vedono un dettaglio che li rapisce, un sasso, un fiore, una pigna che sembra proprio una squama di drago… ecco che si compie la magia. Entrano in un mondo di fantasia per giocare con creature meravigliose.

E l’emozione prende forma e si trasforma in disegno! A questo punto è sufficiente inviarlo qui: https://www.montagnanimata.it/disegna-la-tua-borsina/ e il gioco è fatto!

Fai volare la fantasia! Se conosci MontagnAnimata ma quest’anno non puoi venire a trovarci, niente paura, puoi partecipare al concorso da casa e inviarci il tuo bel disegno 😉

 

QUALCHE INFORMAZIONE PRATICA:

Per chi cerca ispirazione sui sentieri, tra storie fantastiche e opere di land art, Latemar MontagnAnimata è raggiungibile con gli impianti di risalita da Predazzo. Siamo aperti tutti i giorni fino al 19 settembre 2021. Guarda qui prezzi e orari  e le indicazioni per arrivare a Predazzo. Venite a trovarci!

Recommended Posts