7 prove per giocare con i draghi del Latemar

 In Bambini in montagna - guide pratiche

Due genitori che sognano di rilassarsi al sole, appena arrivati a Gardonè. Due bambini che scalpitano per cominciare la loro avventura con una facile passeggiata. Sapete di cosa parliamo? Alla MontagnAnimata ci sono i draghi buoni del Latemar, la Difr Academy con 3 missioni da compiere e creature alate da salvare. Non c’è tempo da perdere. Al Punto Info c’è un fantastico kit per giocare!

Segui gli indizi lasciati dai draghi, c’è una missione da compiere

Risolvi gli enigmi, il piccolo Tof ha bisogno di te. Dovrai affrontare gli orribili Gargouilles che controllano Gardonè e il Monte Feudo. Coraggio ne hai? Tra segnali fumosi, enigmi e puz…zone ti servirà. Se avrai fortuna, un grammo di intuito e la squadra giusta arriverai al pozzo degli alchimisti. Fai attenzione: tranelli e trabocchetti dovrai superare. Troverai un albero guargougliante e dradi preziosi. Prosegui, non ti fermare. L’uovo di Tof è il gran finale.

Orienta la mappa, trova i totem e procedi

La postazione finale del DIFR

Orienta la mappa: dovrai trovare i totem e inoltrarti nella Foresta dei Draghi. Dovrai allenare intuito, avere occhio, dare ritmo alla tua squadra. C’è chi è bravo con la tecnica del frottage, chi riconosce rapidamente gli effetti speciali, chi è allenato a trovare i segni lasciati dagli artigli dei draghi. Una roccia, una squama, un passaggio segreto. Vuoi allenarti? C’è un piccolo gioco che puoi fare da casa.

I draghi buoni del Latemar alla MontagnAnimata

I draghi buoni del Latemar abitano queste montagne da molto tempo. Sentirai parlare di Robinia e Kor, conoscerai la saggezza di Prakon e la potenza malvagia di Leroistus. Il suo obiettivo è Tof, il piccolo erede al trono. La dinastia dei draghi del Latemar è in pericolo, c’è bisogno di te. Alla fine il tuo coraggio sarà premiato con una corsa gratis sull’Alpine Coaster Gardonè!

Qualche informazione pratica:

MontagnAnimata è a Gardonè, a pochi minuti da Predazzo, in Val di Fiemme. Controlla orari e vieni a trovarci. Quando avrai ripreso fiato, potrai fare una passeggiata facile in montagna su uno dei sentieri tematici per famiglie e bambini, giocare nel Regno dei Draghi o sfrecciare a tutta velocità sulla pista Tubby e l’Alpine Coaster Gardonè. Tutti i giorni, fino al 10 settembre.

Sara Azzolini

Francesca Delladio

Recommended Posts

Leave a Comment