5 COSE DA FARE CON I RAGAZZI SULLE PISTE DELLO SKI CENTER LATEMAR

 In Bambini in montagna - guide pratiche

5 cose da fare con i ragazzi sulle piste dello Ski Center Latemar: ecco quel che ci vuole per mettere tutti d’accordo e godersi una vacanza sulla neve! In vacanza sulla neve con bambini grandi, tra i 10 e i 14 anni, non è facile accontentare tutti: è un’età in cui sono curiosi, l’idea di giocare sulla neve li elettrizza ma ogni tanto hanno quello sguardo che non sai.

Con questa mini guida di attività per vacanze sulla neve per teenagers troverai l’idea giusta. Loro si divertiranno sulle piste dello Ski Center Latemar in tutta sicurezza e sì, voi potrete godervi una giornata di sci e relax sulle montagne innevate del Trentino.

  1. Pista boardercross a Pampeago

    pista boardercross Pampeago

    pista boardercross Pampeago

Questa facile pista si può affrontare con la tavola o con gli sci, basta avere il casco ben allacciato. Sono curve strette e cunette che vi faranno vivere emozioni e puro divertimento. Controllate che la pista sia libera, fate un bel respiro e poi via: se siete in compagnia, preparatevi a sfidare i vostri amici!

  1. Snowpark a Obereggen

    Snowpark a Obereggen

    Snowpark a Obereggen

Nello snowpark di Obereggen è come essere catapultati in un mondo parallelo: i salti diventano “jumps”, le evoluzioni sui dossi diventano “tricks”, il tracciato viene perfettamente “shaped”. Parlano tutti una lingua strana e divertente che solo i veri snowboarder possono capire. Anche quest’anno la neve è stata sagomata alla perfezione e vi aspettano nuove strutture per il freestyle. Come facciamo? Con il sistema di innevamento riusciamo a garantire strutture sempre diverse.

  1. Ski Pic a Pampeago

    Ski - Pic a Pampeago

    Ski – Pic a Pampeago

Lungo la pista Agnello e la pista “self time” Tresca ci sono delle nuove fotocamere davvero speciali: scarica l’applicazione gratuita Ski – Pic da Google play o da Apple store, attiva il GPS sul tuo cellulare e affronta la discesa. Quando incontri le bandierine Ski Pic ricordati di sorridere. È lì che scatta la foto: la tua prestazione sciistica è pronta per essere condivisa sui social e con gli amici!

  1. Piste Self time a Pampeago

    Self-Time sulla pista Tresca a Pampeago

    Self-Time sulla pista Tresca a Pampeago

Se sei in compagnia degli amici le piste self time sono irrinunciabili. Di cosa si tratta? Sono piste con un tracciato da gara con cronometraggio automatico. Al cancelletto di partenza inserisci una monetina da 50 cent, sistemi bene il casco e sei pronto a scendere tra le porte e sfidare i tuoi amici. Alla fine del tracciato, sul display compare il tempo come nelle vere competizioni! Le piste sono due: Self-Time Campanil (350 m, media difficoltà), a monte della seggiovia Campanil, e Self-Time Tresca (350 m, media difficoltà), scendendo quasi a metà della pista Tresca, sulla sinistra.

Lungo le piste state all’erta: troverete strutture speciali che metteranno alla prova il vostro equilibrio di “jumper”. In fondo alla pista “5 Nazioni”, a Gardonè, e alla pista “Oberholz”, a Obereggen, potrete tentare qualche acrobazia! Ci sono dei punti spettacolari e ben attrezzati, non dovete far altro che allacciare il casco e divertirvi.

  1. Alpine Coaster Gardonè

    L'Alpine Coaster Gardonè predazzo

    L’Alpine Coaster Gardonè

In una giornata sulla neve, tra giochi e sfide tra amici sulle piste e divertimento, non può mancare un giro in Alpine Coaster! Un circuito ad anello: 980 m di dossi, salti e un giro a 360° in tutta sicurezza nel bosco. Fai il biglietto, ti siedi e allacci le cinture. I bob sono a due posti, si muovono su rotaia e la velocità la regoli tu. Puoi salire anche con gli scarponi da sci! Fatti accompagnare da un adulto o da un amico che abbia compiuto 14 anni e goditi la discesa tra gli alberi innevati nei boschi del Latemar. Alpine Coaster Gardonè è un’attrazione unica in Trentino.

QUALCHE INFORMAZIONE PRATICA:

Lo Ski Center Latemar è la più grande area sciistica del Comprensorio Val di Fiemme-Obereggen. Con 3 punti di accesso (Predazzo, Pampeago, Obereggen), 49 km di piste e 18 impianti di risalita nelle montagne del Trentino Alto Adige.

Recommended Posts

Leave a Comment