Latemar Montagnanimata

Newsletter

Privacy

Webcam

Webcam

Meteo

Servizi

Servizi

Giocolibri

Un modo unico e divertente per passeggiare e volare con la fantasia...

Cos'è il Giocolibro?

Il Giocolibro è un libricino pieno di indovinelli, disegni e prove di ingegno per accompagnarti lungo i 3 sentieri tematici del Latemar MontagnAnimata: la Foresta dei Draghi, il Pastore Distratto e il Geotrail del Dos Capèl.

Uno o tanti, quanti sono?

giocolibro avventure cercadraghiPer scoprire la Foresta dei Draghi puoi scegliere tra 6 "Avventure Cercadraghi", e giocare con le potenti creature alate del Latemar: Rametal, Rogos, Kromos, Ais, Zoira e Ardea.

Se sei appassionato di oggetti e saperi antichi devi conoscere Martìn, il pastorello più smemorato di tutti. Segui le sue storie con i 3 Giocolibri: il Pastore Distratto, il Pastore Distratto Martìn e l'Acqua e (fresco di stampa) A Spasso con "La Pina".

giocolibro martin e l'acquagiocolibro avventure cercadraghigiocolibro sentiero geologicogiocolibro avventure cercadraghiSentiero geologico del Dos Capèl: il giocolibro

 

 

 

Dove li trovo?

Puoi acquistare i Giocolibri (€ 5,00 cad.) presso il Punto Info a Gardonè, all'arrivo della telecabina Predazzo-Gardonè. Ma non finisce qui! Al tuo ritorno, terminata la passeggiata sui sentieri, puoi girare la grande ruota della fortuna e vincere un super premio!

Le fiabe storte del Dahú - tra realtà e fantasia

dahú4 scrittori, 4 disegnatori e 4 stili completamente diversi per dare vita a un poker di racconti inediti dedicati a un unico e leggendario personaggio: il Dahú. Lo conoscete? Lo avete mai visto? Il Dahú è un animale assai strano. Ha quattro zampe lunghe, cioè corte, emh un po’ lunghe e un po’ corte e ha un aspetto a dir poco bizzarro. Qualcuno l’ha visto arrampicarsi fra gli impervi pinnacoli del Latemar.

Vuoi saperne di più? Ci sono 4 racconti con aneddoti curiosi da leggere e un giardino in cui giocare. Con Le Fiabe storte del Dahú ti diverti e impari a conoscere tante curiosità che riguardano questo nuovo abitante della MontagnAnimata. Fai poi un salto a Passo Feudo, vicino al rifugio, ai piedi del Latemar, per vedere e osservare da vicino le straordinarie installazioni interattive a lui dedicate.

 

 

Latemar Montagnanimata