La settimana delle Clownerie

Dal 23 al 28 luglio a Gardonè arriva la clownerie. La settimana più divertente, buffa, piroettante dell’estate. Gli spettacoli sono nell’anfiteatro all’aperto, poco distante dalla telecabina Predazzo-Gardonè. Sei a 1650 m di altitudine, in montagna, a Gardonè: a 15 minuti da Predazzo, in Val di Fiemme, sulle Dolomiti del Trentino, Patrimonio UNESCO.

Per sei giorni di fila il circo va in montagna. C’è Otto il Bassotto, con un pallone gigante da far perdere la testa. C’è l’amico dragologo, con le sue ricerche sui draghi del Latemar. Zitto, zitto torna Claudio Cremonesi con un nuovo spettacolo. Amelia e Kiki con numeri mai visti e la Scuola di Circo Bolla di Sapone con laboratori di giocoleria per bambini di tutte le età.

Il circo sembra sempre inarrivabile ma, come insegnano Jo e Zop serve allenamento. Prima e dopo gli spettacoli puoi fare una passeggiata sui 3 facili sentieri per famiglie e bambini: la Foresta dei Draghi, il sentiero del Pastore Distratto e il Geotrail Dos Capèl.

Mattina spettacoli da guardare, pomeriggio laboratori per imparare a fare!

  • Gardonè è a 1650 m di altitudine
  • sei in Val di Fiemme, a 5 minuti da Predazzo, nelle Dolomiti
  • per arrivare c’è la telecabina Predazzo-Gardonè
  • il tempo di percorrenza in telecabina è di 15 minuti circa
  • puoi portare in quota passeggini e biciclette
  • gli spettacoli della Clownerie sono a Gardonè, dal 23 al 28 luglio
  • arrivi a Gardonè e raggiungi l’anfiteatro in mezzo minuto
  • non serve prenotare, gli spettacoli sono gratuiti
  • aperto tutti i giorni dal 25 giugno al 10 settembre 2017
  • al Punto Info, a Gardonè, puoi chiedere tutte le informazioni
  • per saperne di più chiamaci al 0462 502929
  • scrivi a info@montagnanimata.it
  • scarica la locandina del circo Latemar 2017

Nel circo c’è ritmo, equilibrio, collaborazione. Valori che in montagna sono essenziali. Nella settimana della clownerie, alla MontagnAnimata ci sono i numeri in cui domina l’equilibrismo, la clownerie, la musica, l’improvvisazione.

Acrobazie, agilità, anni e anni di duro allenamento e prove per un fisico elastico e agile. Pensare al circo mette allegria.

Bentornato Prof. Drache

domenica, 23 luglio
a monte della telecabina Predazzo-Gardonè
alle ore 11.00 (primo spettacolo), alle 14.30 (secondo spettacolo)
lo spettacolo è itinerante nella foresta dei draghi
dura 1h15’, è facile (sì passeggino)
con Nicola Sordo

Certo non è il classico docente universitario. Lui non ama stare in classe o avere in tasca gessi e penne rosse! Si sente a suo agio solo in mezzo alla natura. Grande esperto di mimetismo (tiene regolarmente corsi di formazione ai camaleonti di tutto il mondo), ti verrà a cercare nella Foresta dei Draghi per fare le sue lezioni di “dragologia applicata”. Ti metterà alla prova, facendoti fare buffi esperimenti con i suoi bizzarri strumenti da scienziato pazzo. Se vuoi diventare un vero dragologo, indossa scarponcini da montagna e via, alla scoperta delle creature alate di Gardoné!

Pallonciniere, Numero Otto

lunedì, 24 luglio
a monte della telecabina Predazzo-Gardonè
alle ore 11.00, spettacolo in anfiteatro
alle ore 14.30, laboratorio di palloncini per bambini
con Paolo Sperduti

In meno di 10 minuti scompare in un pallone gigante e comincia a ballare. Cosa può fare un artista di strada con la passione per i palloncini? Otto il Bassotto ha viaggiato per mezzo mondo con il suo numero strabiliante: piazze, strade, teatri. In mezzo al pubblico, quello è il suo posto.

Zitto Zitto

martedì, 25 luglio
a monte della telecabina Predazzo-Gardonè
alle ore 11.00, spettacolo in anfiteatro
alle ore 14.30, laboratorio di clownerie per bambini
con Claudio Cremonesi

Zitto, zitto entra in pista. Pedalando una valigia spinge il suo baule, fa danzare scope e lancia bottiglie, trasforma bauli e cavalca giraffe, lancia al cielo copertoni come fuochi d’artificio e sulla sua sfera rotola via. Clownerie, giocolerie, equilibrismi, acrobazie: uno spettacolo che colpisce per originalità, comicità e maestria.

Las Cossas Nostra, Lo Show

mercoledì, 26 luglio
a monte della telecabina Predazzo-Gardonè
alle ore 1100, spettacolo in anfiteatro
alle ore 14.30, laboratorio “pagliaccio mio” per bambini
con Amelia e Kiki

Mia Mine e Mr. Vita sono due gangster, vittime della moda, tipi stravaganti e ridicoli. Vivono in un mondo pieno di lacca per capelli, oro falso e pelle di serpente. In un mix di commedia, teatro e clownerie questa coppia di gangster strabilianti alzerà la temperatura. Livello energetico? Altissimo.

Grumpy Pants

giovedì, 27 luglio
a monte della telecabina Predazzo-Gardonè
alle ore 11.00, spettacolo in anfiteatro

 

Benvenuti nel mondo eccentrico e intimo di Grumpy Pants. Le cose di tutti i giorni prendono vita con numeri tradizionali di giocoleria. Il quarto muro è fatto a pezzi per intero. Famiglie, bambini e attori partecipano alla creazione dello spettacolo. Non ci sono barriere: la comunicazione è fatta di pelle e suoni. È un vocabolario da costruire insieme.

Laboratori di Giocoleria

venerdì, 28 luglio
a monte della telecabina Predazzo-Gardonè
alle ore 11.00 e alle 14.30, laboratori di giocoleria per bambini
con la Scuola di Circo Bolla di Sapone

Il circo sembra sempre inarrivabile. Questa volta sarà alla portata di tutti. I ragazzi della Scuola di circo Bolla di Sapone di Trento vi guideranno in esercizi astrusi per sperimentare il mondo della giocoleria e dell’equilibrismo. Nel pomeriggio un percorso “speciale” alla scoperta dei segreti di queste affascinanti arti.

Informazioni sul percorso

webcam
WEBCAM
meteo
METEO
alloggi
ALLOGGI
rifugi
RIFUGI
noleggi
NOLEGGIO
altro
ALTRO

Stay tuned!